Termini e Condizioni di vendita

Spedizione

Spediamo in tutto il mondo ma attualmente il sistema online gestisce solo le spedizioni in Italia, Francia, Germania e Olanda. Per queste destinazioni è possibile completare l’acquisto effettuando il pagamento con PayPal. Per tutti gli altri Paesi è possibile comunque effettuare l’ordine online, ma non sarà richiesto alcun pagamento. Valuteremo l’ordine ricevuto e comunicheremo al cliente i costi e i tempi di spedizione, il cliente sarà libero di accettare la proposta o annullare l’ordine senza alcuna penale.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti on-line sono regolamentate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). E’ previsto a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti stipulati accordandogli la facoltà di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
La normativa sul diritto di recesso del consumatore non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono nell’ambito della propria attività professionale.
Si informano, inoltre, i consumatori che il diritto di recesso è escluso dalla predetta normativa se il valore dei prodotti consegnati è inferiore ad Euro 50,00, ovvero, in caso di acquisto di alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente nella famiglia e fisicamente forniti da un professionista in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore (articolo 47 lettera L del Codice del Consumo).

Il recesso

Il consumatore ha un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto acquistato per esercitare il diritto di recesso.
Decorso il predetto termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni il recesso non potrà più essere esercitato.
Entro tale termine il Cliente deve comunicare alla Vini Falzari la propria volontà di recedere dall’acquisto:
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, ovvero una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero:
Vini Falzari, Via del Fondaccio, 19, 50059 Vinci (Firenze).
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, la Vini Falzari invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, la conferma del ricevimento dello stesso, nonché il numero di pratica di rimborso.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del numero di pratica del rimborso, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il numero di pratica del rimborso:
Vini FalzariVia del Fondaccio, 19, 50059 Vinci (Firenze).
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Il rimborso

Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 la Vini Falzari provvederà al rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Vini Falzari); in ogni caso il consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Vini Falzari potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito, per pagamenti con PayPal il rimborso sarà eseguito riaccreditando l'importo.